Pagina:Regolamento Circolazione Treni (1936).djvu/59

Da Wikisource.
Art. 15 -84 -

l’invio dovrà, come è prescritto per l’annuncio, risultare nel prospetto G del foglio di corsa.

Quando l’orario di un treno straordinario viene diramato telegraficamente con l’esplicita indicazione che vale anche per annuncio, le stazioni capotronco, e quelle d’origine e termine di corsa dovranno darne conferma anche all’Ufficio che ha diramato l’orario.

In mancanza di altri mezzi più solleciti la conferma può essere mandata mediante correntale, da trasmettersi per mezzo del personale di vigilanza o dei guardalinee come detto al comma 30.

13. La stazione di origine, o la capocircuito telegrafico, ognuna per il percorso dello straordinario fino alla successiva capocircuito o termine di corsa, quando non abbia potuto ottenere la conferma di qualche stazione deve ritenerla non avvisata dell’effettuazione e prescrivere al treno d’entrarvi con precauzione1 e quando, sulle linee a semplice binario, non abbia potuto ottenere la conferma di qualche stazione d’incrocio deve ordinare al capotreno dello straordinario di attendere istruzioni nella stazione precedente a quella di incrocio prescrivendovi al treno fermata qualora non l’avesse 2. Quando, oltre la conferma della stazione d’incrocio, venga a mancare anche quella della stazione precedente nel senso della corsa dello straordinario, la stazione di origine o capocircuito dovrà ordinare al capotreno di proseguire dall’ultima stazione che ha confermato e dalle successive col consenso te-

_____________________
  1. Precauzione a .... mancando conferma annuncio.
  2. Riceverete a .... (Fermate a .... per) istruzioni mancando conferma di .....