Pagina:Statuto delle tre giurisdittioni di Telvana, Juano, e Castell'Alto.djvu/169

Da Wikisource.

157 pétrattionc di Capitale di Livello nella Giurisdittione d’Jvano.

P Er un Staro di Formano. Troni 90 MezoStaro. Tr. 45 Una quarta. Tr, 22 Grafpato:

IO Segala, e fava.

Un Staro.

Mezo Staro:

Una Minella.’ Tr. 72:

Tr. 3*5:

Tr. 1:tO Miglio, e Sorgo.

Un Staro. Tr.

63!

Mezo Staro Tr.

31:

Una Minella; Tr.

1:

Sorgo Rodo • Un Staro.

Tr.

3p Mezo Staro.

Tr.

18:

Una Minella.

Tr.

• Vino Netto.

Un Maftello.

Mezo Maftello.

Una Secchia * Una Moffa.

Tr. ir*: io Tr. 56: 5 Tr. 18:14 Tr. 1; 6 Un Maftello.

Mezo Maftello:

Una Sechia.

Una Molla.

Tr. 75:

Tr. 37:io Tr. 12: io Tr.: 17 q.2 Un Capone.

Tr. 36:

Un Polaftro.

Tr. 18:

Un’Ovo.

Tr. 1:io Una Fugazza:

Tr. 9:

Una Spalla Porcina di Lire 4 Tr.

54:

Una Gallina.

Tr. 27:

Lire una Carne Porcina:

Tr. 13;i© Mezcrghelt 3 àiìafoIdiperCortelli... Tr. $ Contanti.

Per ogni Soldo.

Tr. x ito Oglio; Un Quartarolo:

Tr, 22 sia.: -7 • 1 ■ T Afla in Commiflione ad un Cavagliere, ò Configlicre dell’Eccello Regiraento fi taflano per una giornata Fiorini 6 Eflendo in loco fenza Cibarie, ma extra locum fi taffano T ifteffo non con Y aggiorna delle Cibarie, e nollo de Cavalli anco per li Servitori, fi può però abbaflare in qualche parte detta Taffa, trattandoli di caufa di poca fu mina, e fatica maffimej con perfone povere.

Ad un legifta Cotnmiflario fi tafiano Fiorini f Per una intiera giornata, & extra locum anco le_j> Cibarie, e nollo del Cavallo.

Quando poi entra Seffione, che fi dovefle formare la Sentenza, fi talTa d’a vantaggio i 1 tempo comprefo in formar quella.

Perla fóttoferiftione dtl Mandato fi tafiano Car.tx All* AffelTore, ò Afiefiorilegifti fi tafiano pure-* Fiorini % Per giornata con le Cibarie, c nollo de Cavalli extra locum come/òpra.

All* Attuario fi tafiano per giornata comprendendovi ogni impiego di quel giorno Fiorini x Per V impreftanzede Procefiì una diferettione • Per copie ben però compito il foglio di linee Car. 8 Per un Mandato Carantani ir Per la copia Car. 6 Si deve obligare l’Afleflore à trafmetter con la-»

Cittatione la copia della Commiflione, con l’originale, che fi porta poi quello indietro col libello, e fondamento poffibile, che altrimenti quella Commiflione, che vien’ofiervata, deve efier pagata dall’Attore.

AlNuntiode Nobili, fi devono per ogni intima-’ tione con relaflatione di copie Car. 18 Per il viaggio per ogni lega, comprefo l’andare, e ritornare 1 J Index