Pagina:Teoria degli errori e fondamenti di statistica.djvu/324

Da Wikisource.
308 Appendice F - La Licenza GNU GPL (General Public License)

le condizioni della versione specificata o di una successiva. Se il Programma non specifica quale versione di questa Licenza deve applicarsi, l’acquirente può scegliere una qualsiasi versione tra quelle pubblicate dalla Free Software Foundation.

  1. Se si desidera incorporare parti del Programma in altri programmi liberi le cui condizioni di distribuzione differiscano da queste, è possibile scrivere all’autore del Programma per chiederne l’autorizzazione. Per il software il cui copyright è detenuto dalla Free Software Foundation, si scriva alla Free Software Foundation; talvolta facciamo eccezioni alle regole di questa Licenza. La nostra decisione sarà guidata da due scopi: preservare la libertà di tutti i prodotti derivati dal nostro software libero e promuovere la condivisione e il riutilizzo del software in generale.

Nessuna Garanzia

  1. Poiché il programma è concesso in uso gratuitamente, non c’è alcuna garanzia per il programma, nei limiti permessi dalle vigenti leggi. Se non indicato diversamente per iscritto, il detentore del Copyright e le altre parti forniscono il programma “cosi’ com’è”, senza alcun tipo di garanzia, né esplicita né implicita; ciò comprende, senza limitarsi a questo, la garanzia implicita di commerciabilità e utilizzabilità per un particolare scopo. L’intero rischio concernente la qualità e le prestazioni del programma è dell’acquirente. Se il programma dovesse rivelarsi difettoso, l’acquirente si assume il costo di ogni manutenzione, riparazione o correzione necessaria.
  2. Né il detentore del Copyright né altre parti che possono modificare o ridistribuire il programma come permesso in questa licenza sono responsabili per danni nei confronti dell’acquirente, a meno che questo non sia richiesto dalle leggi vigenti o appaia in un accordo scritto. Sono inclusi danni generici, speciali o incidentali, come pure i danni che conseguono dall’uso o dall’impossibilità di usare il programma; ciò comprende, senza limitarsi a questo, la perdita di dati, la corruzione dei dati, le perdite sostenute dall’acquirente o da terze parti e l’inabilità del programma a lavorare insieme ad altri programmi, anche se il detentore o altre parti sono state avvisate della possibilità di questi danni.