Pagina:Teoria degli errori e fondamenti di statistica.djvu/325

Da Wikisource.
F.2 - Licenza pubblica generica del progetto GNU 309

Fine dei Termini e delle Condizioni

Appendice: come applicare questi termini ai nuovi programmi

Se si sviluppa un nuovo programma e lo si vuole rendere della maggiore utilità possibile per il pubblico, la cosa migliore da fare è fare sì che divenga software libero, cosicché ciascuno possa ridistribuirlo e modificarlo secondo questi termini.

Per fare questo, si inserisca nel programma la seguente nota. La cosa migliore da fare è mettere la nota all’inizio di ogni file sorgente, per chiarire nel modo più efficace possibile l’assenza di garanzia; ogni file dovrebbe contenere almeno la nota di diritto d’autore e l’indicazione di dove trovare l’intera nota.

<una riga per dire in breve il nome del programma e cosa fa>

Copyright (C) <anno> <nome dell’autore>

Questo programma è software libero; è lecito ridistribuirlo e/o modificarlo secondo i termini della Licenza Pubblica Generica GNU come pubblicata dalla Free Software Foundation; o la versione 2 della licenza o (a scelta) una versione successiva.
Questo programma è distribuito nella speranza che sia utile, ma SENZA ALCUNA GARANZIA; senza neppure la garanzia implicita di COMMERCIABILITÀ o di APPLICABILITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. Si veda la Licenza Pubblica Generica GNU per avere maggiori dettagli.
Ognuno dovrebbe avere ricevuto una copia della Licenza Pubblica Generica GNU insieme a questo programma; in caso contrario, la si può ottenere dalla Free Software Foundation, Inc., 59 Temple Place - Suite 330, Boston, MA 02111-1307, Stati Uniti.

Si aggiungano anche informazioni su come si può essere contattati tramite posta elettronica e cartacea.

Se il programma è interattivo, si faccia in modo che stampi una breve nota simile a questa quando viene usato interattivamente:

Gnomovision versione 69, Copyright (C) <anno> <nome dell’autore>

Gnomovision non ha ALCUNA GARANZIA; per i dettagli digitare ‛show w’.