Wikisource:Pagina delle prove: differenze tra le versioni

Da Wikisource.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annullato
aggiornamento pagina
Etichetta: Annullato
Riga 1: Riga 1:
{{sandbox}}
{{sandbox}}
<!-- SCRIVI SOTTO QUESTA RIGA -->
<!-- SCRIVI SOTTO QUESTA RIGA -->

== Aggiornamento pagina collaborazioni archivio storico ricordi ==


== Musica e Musicisti ==
== Musica e Musicisti ==

Versione delle 14:04, 13 gen 2022

Una sabbionaia con giocattoli
Una sabbionaia con giocattoli

MODIFICA QUESTA PAGINA!

Benvenuti nella pagina delle prove, nota nel gergo dei frequentatori di wiki con il nome inglese di sandbox.

La Sandbox, in italiano sabbionaia, sabbiera o buca della sabbia è, nei parchi giochi, quell'area delimitata e piena di sabbia dove i bimbi giocano con paletta e secchiello.

In senso astratto, su Wikisource la pagina delle prove è una pagina in cui si può operare liberamente per fare delle prove senza timore di commettere danni. Dunque

Effettuate qui le vostre prove!
Potete modificare questa pagina cliccando qui.

La metafora della sabbionaia implica che il vostro esperimento non è destinato a rimanere a lungo nella pagina: essa può essere tranquillamente sovrascritta da altri utenti e cancellata con una certa regolarità.

Se volete sperimentare su una pagina meno precaria della pagina delle prove, considerate l'idea di registrare un nome utente e di utilizzare delle sottopagine come pagine di prova personali.


Visualizza il tuo esperimento con le seguenti interfacce: [Cologne Blue] [Modern] [MonoBook] [Vector legacy (2010)] [MinervaNeue]

Musica e Musicisti

Presentata inizialmente nel 1902 come la nuova rivista illustrata bimestrale, viene regalata con la Gazzetta Musicale di Milano in formato tascabile il 15 di ogni due mesi, dal N.1 (gennaio 1902) al N.6 (novembre 1906).

Nel 1903 inizia la svolta sostituendo definitivamente la Gazzetta Musicale di Milano e ospitando le arti sorelle, come pittura e scultura, ma anche la moda femminile. Diviene mensile con un nuovo formato (18x24) naturalmente illustrato. La sua pubblicazione avviene da gennaio 1903 a dicembre 1905, mantenendo l’uscita il 15 di ogni mese.

--Isabellaperego (disc.) 13:01, 13 gen 2022 (CET)[rispondi]