Discussioni utente:IPork/Archivio/2007.01

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
Archivio delle discussioni di gennaio 2007


Di passaggio...[modifica]

Salve. Scrivo dalla sal aprof. sprovvisto di ADSL a casa e dopo quasi due settimane di blackout. Wow quanta carne al fuoco. Che rabbia non poter rispondere, ma le questioni in campo richiedono una ponderatezza che almeno per le prossime una-due settimane non riesco a permettermi... riparliamone. Mandi a tutta la wikiteca! - εΔω 10:36, 9 gen 2007 (UTC)



Sul testo della sentenza sul caso Cavataio-Placanica-Giuliani. Ho trovato la sentenza su GOOGLE, ma non ricordo su quale sito. Ho anche aggiunto un'altra ma essa si trova sulla vove MARIO PLACANICA. Io note sia su WikiPedia una certa imprecisione nei dati quando si tratta di cose giudiziarie. Le sentenze vengono ormai tutte scritte al Computer e sono quindi inseribili in WikiSource senza digitarle di nuovo. Occorrerebbe poi che non fossero modificabili, per dare la garanzia di DATO CERTO E SICURO. Interessa la cosa ? --151.56.76.251 19:50, 10 gen 2007 (UTC)

Senza fonte certa, attendibile e ben definita non possiamo pubblicare alcun testo. -- iPorkscrivimi 20:16, 10 gen 2007 (UTC)

Mmmh, capito. Scusa, non lo sapevo. Il fatto é che non carico a bot, ma formatto con un editor (il primo che ho trovato, si chiama Scintilla Text Editor)e l'unica cosa che riesco ad automatizzare é proprio quella. Se mi legge il /n, lo faccio volentieri. Cmq sara' successo in due, tre opere. Grazie per la dritta! PS ti segnalo questa pagina Utente:Aubrey/Sandbox/4: sai giá come usarla ;) --Aubrey 10:52, 12 gen 2007 (UTC)

Altra cosetta...[modifica]

Non so le pagina in cui manca il Template:Pagine collegate siano solo queste (me le aveva trovate il buon edo spulciando l' Allpages), ma io e il mio 56k abbiamo difficoltà ad approcciare le altre opere (che sono più numerose, in quanto numero capitoli). Quindi penso mi fermerò (o cmq procederò più lentamente). Secondo me adibire un bot che agisca, una per una ovviamente, semplificherebbe il lavoro, ma io sono il profano e tu l'esperto, quindi sai meglio tu. Se però hai qualche lavoretto per me, fattibile, ci sono. Sto assaporando le gioie del lavoro sporco ;) Aubrey McFato 11:41, 13 gen 2007 (UTC)

Pagine di aiuto[modifica]

Grazie dei consigli. In effetti il prestito da pedia è solo per avere una struttura essenziale della pagina, chiaramente nelle mie intenzioni verrà adattata in modo opportuno.

Ciao!

Torredibabele 12:56, 16 gen 2007 (UTC)


Lettere di Aldo Moro[modifica]

Le lettere del defunto On. Moro sono di dominio pubblico, fanno parte della storia del nostro paese. Non vi è alcuna violazione di copyright anche perchè le lettere sono atti della "COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA SULLA STRAGE DI VIA FANI SUL SEQUESTRO E L’ASSASSINIO DI ALDO MORO E SUL TERRORISMO IN ITALIA" istituita con Legge del 23 novembre 1979, n. 597 e atti di tutti i processi sul caso Moro. Stessa tipologia di documenti sono i comunicati delle Brigate Rosse che mi riservo di pubblicare si wikisource. Le lettere di Aldo Moro sono 87, ne ho inserite solo 14. Sarò ben lieto di inserire anche le successive!

--81.208.36.80 19:26, 18 gen 2007 (UTC)

Come detto su Pedia, indicaci la fonte (se sito internet, quale) così vediamo se sono pubblicabili. -- iPorkscrivimi 19:46, 18 gen 2007 (UTC)


Mi è stato chiesto di specificare fonte. Ma quel testo l'avevo inserito io o tu? Fammi sapere. --Yuma · parliamone 19:07, 19 gen 2007 (UTC)

L'avevo inserito io, e se non ricordo male proviene da Liberliber. Ciao -- iPorkscrivimi 19:49, 19 gen 2007 (UTC)

Photoshoppami![modifica]

caro iPork,

dopo aver caricato su commons l'immagine di Francesco Algarotti che ho tratto dalla sua opera presente in GoogleLibri, mi sono accorto di due fattori:

  • Il watermark di Google in fondo a destra: è un problema?
  • Le numerose macchioline che lo scanner ha tirato su dall'originale.

Che ne diresti di ricaricare una versione "ripulita" di quell'immagine in cui attorno al tondo del ritratto il bianco sia sostituito con la trasparenza e conseguentemente vengano eliminati tutti gli artefatti? Per quel poco che ho smanopolato con Photoshop e similari non dovrebbe essere un'operazione particolarmente ardua per un grafico come te. Sempre se hai tempo e voglia. - εΔω 22:35, 30 gen 2007 (UTC)