Discussioni autore:Francesco Paolo Frontini

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search

Copyright[modifica]

Se l'autore è morto nel 1939 le sue opere non sono in PD, lo saranno a partire dal 1 gennaio 2010. Sono stati autorizzati specificamente per it.source o si devono cancellare? --Accurimbono 17:38, 25 nov 2007 (CET)

Purtroppo, a dispetto di quanto ne pensi Pirizz, l'intera pagina è problematica, in quanto non contiene testi di Frontini, peraltro notevole e stimato musicista, ma su Frontini:

Insomma, per quanto capisca che l'interesse principale del contributore sia mettere in luce la figura del compositore credo che nel nostro progetto le pagine autore abbiano il compito di mettere in luce l'autore, non il soggetto dei brani che si pubblicano.

Dunque, giovandoci delle risorse che stiamo sviluppando per riunire le "citazioni" di un determinato autore, in attesa di gestire la problematica dei testi anonimi di opere collettive come le testate giornalistiche metterei in cantiere una modalità di redistribuzione di questi testi, assegnando già al loro autore quelli il cui autore è evidente, un po' come è stato fatto per Malìa. Per questo però prima di muovermi desidero sentire un paio di commenti al riguardo. - εΔω 18:23, 25 nov 2007 (CET)

Su Marco Vinicio Recupito si definisca la data di morte e vedremo il da farsi. Per Malìa sappiamo bene che l'autore dei testi è Capuana ma dobbiamo trovare il modo per indicare nella pagina di Frontini che egli è autore delle musiche di quel testo. Malìa - Giudizi della Stampa: se Prizz scannerizzasse l'opera taglieremmo la testa al toro poichè è innegabile che l'autore non sia Frontini. Amalia Viola Sedley, come sopra, capire quando è morta. Gridi e cantilene del popolo siciliano: pare un articolo pubblicato in una rivista, ergo si trovi il nome dell'autore. -- iPorkscrivimi 18:30, 25 nov 2007 (CET)