Discussioni utente:Diego~itwikisource

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Diego~itwikisource, mi chiamo Aubrey e ti do il benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore, a me o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento.


Buongiorno Diego, benvenuto in Wikisource. Volevo dirti che non è possibile inserire alcuni testi collegandoli direttamente ad un altro sito. In ogni modo il testo dovrebbe essere presente qui da noi (cioè si tolgie dal pdf e si incolla qui). I tuoi testi mi paiono interessanti, anche se molto particolari, non sono sicuro che Wikisource possa ospitarli.

  • un testo per poter essere pubblicato qui dovrebbe essere di pubblico dominio o rilasciato in GFDL, la licenza libera che usa anche Wikipedia.
  • inoltre su Source non accettiamo traduzioni originali, da parte dell'utente: il tuo caso è molto particolare, perchè come mi pare di capire le tue traduzioni fanno parte di una tesi di laurea, e noi ospitiamo le tesi.

La cosa potrebbe farsi interessante se tu decidessi di pubblicare la tesi: per qualunque informazione contattami, così capiamo meglio che tipo di testi hai inserito. A presto --Aubrey McFato 09:50, 19 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Aubry, devo proprio recitare il mea culpa, perchè non avevo letto le istruzioni. Al contrario mi ero basato su una mail di uno degli amministratori di Wikipedia che mi segnalava wikisource e così senza ... Non si tratta della mia tesi ma di un lavoro commissionatomi dal Consiglio Regionale del Veneto, quindi non saprei se sia possibile una sua pubblicazione su wikisource. La mia tesi effettivamente potrebbe essere pubblicata. se mi dai la Tua mail te la invio così magari le dai un'occhiata e ci riaggiorniamo. Poi vorrei chiederTi: perchè accogliere solo documenti di "qualità riconosciuta" se poi il "materiale [può] essere modificato [...] da tutti senza pietà e senza limiti" come scritto poco sotto?

A risentirci Diego

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:42, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:05, 19 apr 2015 (CEST)