Discussioni utente:Nicka1

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Nicka1, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Samuele

Ciao e benvenuto/a Due righette velocette per rispondere al tuo SOS :)

a) qui siamo su Wikisource. (che è fratello e sorella di Wikipedia ma che è tutta un'altra cosa).

Se ti va bene continuare qui con noi saremo ben felicissimi di dare una mano.

Se invece cercavi Wikipedia, la sorella maggiore hai (ohinoi) sbagliato indirizzo.

MA io spero di no. :D.

Se va come spero, cioè vuoi giocare qui, comincia a segnarti queste prime cosucce.

  • Il tuo SOS era meglio postarlo al Bar (qui nella colonna a sinistra il link) Oppure rivolgerti direttamente a qualcuno di quei matti che vedi in giro (In Ultime modifiche - sempre qui a sinistra) - Il tuo SOS l'ho "beccato" perché avevi lavorato su una pagina che seguo. :D
  • Leggiti bene e controlla i vari link nel quadratone di Benvenuto qui sopra ci sono un sacco di cose utili.
  • Per farti trovare in fretta metti la firma dopo il post. Basta cliccare nell'icona con la matita e lo sgorbio in alto a sinistra. Così ti rendi "visibile" e facilmetente rintracciabile (come lo sarò io quando arriverai in fondo e troverai la mia firma e il (disc) - che vuol dire "discussioni"; cliccando su cui arriverai alla mia pagina "Discussioni" dove potrai scrivermi con lo stesso metodo usato per scrivere l'SOS.
  • aiuti ce ne sono un sacco, ben distribuiti e difficilmente reperibili. A volte anche oscuri e malconci. Perfino disidratati. Dipende anche da cosa vuoi fare per cominciare, dipende da quanto conosci il "linguaggio" di Wikipedia (e questo di Wikisource che è anche un po' differente). Io ricordo grandi difficoltà iniziali. Perché sono ottuso e retto. Se ero acuto adesso farei l'admin e avrei un fegato grosso così.
  • Ti linko un paio di pagine tanto per cominciare. Per le riletture prova a partire da Aiuto:Rilettura - 1 - primissimi passi e poi comincia a fare domande. A me e agli altri. Solo che io in questo periodo sono poco presente e molto assente. Ma non si sa mai. Basta non avere fretta. E poi qualcuno terrà certo d'occhio la mia pagina e quindi si farà i fatti non suoi. Sono sicuro.
  • Altra pagina, un po' più avanzata è questa Wikisource:Attrezzi, fresca fresca e schematicamente ottima poca fatica e copia incolla. cosa vuoi di più?

Per ora mi fermo. Quando avrai le idee più chiare su dove e come vorrai contribuire fai un fischio :DD Siamo qui. Bye! Silvio Gallio (disc.) 16:44, 20 ott 2011 (CEST)[rispondi]