Discussioni utente:Sandrorev

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Sandrorev, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. -- iPorkscrivimi 17:12, 23 feb 2006 (UTC)

Progetti nuovi[modifica]

Ho visto che hai creato il Wikisource:Progetto Ortopedia e il Wikisource:Progetto Medicina.

La logica dei progetti di Wikisource è quella di creare un luogo di coordinamento per i testi di una determinata materia. Al momento attuale non disponiamo di alcun testo medico. Credo che la cosa migliore da fare in questi casi sia prima avere il materiale e poi, se oltre a te trovi altri utenti interessati alla materia, creare i progetti.

Vorrei anche evitare fraintendimenti sulla filosofia di Wikisource. Siamo una biblioteca digitale in cui vengono pubblicati testi di pubblico dominio o rilasciati nei termini della licenza GNU Free Documentation License. Ad esempio se l'epico atlante del Grey (la versione tradotta in italiano), fosse di pubblico dominio lo potremmo pubblicare. Stesso discorso per una ricerca licenziata sotto GFDL. Non pubblichiamo invece testi creati ad-hoc dagli utenti, per questi documenti esiste Wikibooks. Quindi, se il tuo intento è di "generare documenti di pubblico dominio (ad es. linee guida oppure volantini da consegnare ai pazienti per la gestione post-operatoria, ecc.), pubblicare casi clinici particolari" ti invito a fare un salto dai cugini di Wikibooks per raccogliere in quella sede collaboratori per la bella iniziativa.

Saluti, -- iPorkscrivimi 17:56, 23 feb 2006 (UTC)