Pagina:Bertini - Le dimore estive dell'appennino toscano, Niccolai, Firenze, 1896.djvu/66

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
56 cutigltano


cavalli che fa il servizio postale parte per S. Marcello a ore 4½ ed a ore 11 ant.; ed una per l’Abetone e Fiumalbo a ore 12. Il prezzo per ogni posto da Cutigliano a S. Marcello o viceversa è di lire 1.50; quello da Cutigliano all’Abetone o viceversa è di lire 4.


Avvertenza. — Per chi voglia andare a Cutigliano con la vettura postale, giovi sapere che tutti i giorni trovasi alla stazione di Pracchia alParrivo del treno diretto da Pistoia (ore 8, 10 ant.) una piccola vettura a quattro ruote dei fratelli Catani, che oltre la valigia per le lettere, può trasportare due, tre ed anche quattro persone; lire 2 per persona sino a S. Marcello, e lire 3.50 sino a Cutigliano. La partenza da Pracchia è alle 8. 30 di mattina. Da Cutigliano la vettura postale parte alle 4. 30 e alle 11 ant. per S. Marcello e Pracchia, e i passeggieri sono in tempo a profittare dei treni ferroviari. Da Pracchia per Cutigliano, parte anche alle ore 17 arrivando a Cutigliano alle 21.

Nell’estate, attesa la frequenza dei villeggianti, è facile trovare anche per 1’arrivo a Pracchia del treno diretto della sera, da o per Bologna, vetture di S. Marcello o di Cutigliano.