Pagina:Milani - Risposta a Cattaneo, 1841.djvu/190

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search


xlviii

Allegato QQ.

Sezione Veneta.

N. 144.

Venezia, 5 gennaio i839.

Direzione della Società per la strada /errata da Venezia a Milano.

Al sig. Giovanni Milani ingegnere in capo.

Verona.

Si accusa ricevimento del pregialo foglio 2 corrente N. 1, e si è scritta alla sezione lombarda onde concertare il convegno con esso proposto.

Intanto la scrivente si fa interprete del voto dell’intiera Direzione ed assicura il signor ingegnere che la profonda stima e fiducia illimitata che ha sempre in lui riposta, non è mai venuta meno, e che anzi si aumenta per le prove giornaliere che le constano dal suo zelo e distinto talento.

È un fatto, che la Direzione ha sempre accordato finora piena approvazione all’ operato del signor ingegnere in capo, cui si compiace ripetere i sensi della sua perfetta soddisfazione in attesa di prestarsi a convincerlo, come non possono che essere effetto di un semplice male inteso le cause di dispiacenza da lui accusate nel foglio suindicato.

Per la direzione veneta Il presidente Firmato REALI.

// segretario ref.

Sott. Bregàkze.

Allegato RR.

Sezione Veneta.

N. 123.

Venezia, i£ gennajo i838.

Direzione della Società per la strada /errata da Venezia a Milano.

AH onorevole sig. Giovanni Milani ingegnere in capo.

Verona.

La sezione lombarda comunica che sulla propòsta da lei avanzata col rapporto 2 corrente, che cioè avesse ad effettuarsi una sezione in pieno della Direzione, onde ottenere alcuni schiarimenti, essa per sua parte vi ha provveduto, indirizzandole in data 5 corrente una nota colla (piale vengono offerte le più esplicite dichiarazioni a schiarimento di quanto esprimeva la precedente nota 29 dicembre p.° p° Google