Aiuto:Preferenze/Data e ora

Da Wikisource.
Aiuto: Preferenze - Data e ora

Categoria: Caratteristiche di MediawikiManuale   Guida del wikisourciano principiante   Caratteristiche di Mediawiki   Preferenze   Data e ora 

Profilo utente · Aspetto · Formule matematiche · Immagini · Data e ora · Casella di edizione · Ultime modifiche · Osservati speciali · Ricerca · Varie

- Aiuto

Le sezioni della pagina[modifica]

Formato della data[modifica]

La sezione Formato della data

Secondo l'impostazione predefinita (nessuna preferenza), le date vengono visualizzate come dei normali collegamenti. Attraverso queste caselle di controllo si può specificare che esse vengano visualizzate tutte nello stesso modo, scegliendo tra le opzioni delle righe 2, 3, 4 e 5 presentate qui sopra.

Fuso orario[modifica]

La sezione Fuso orario
Differenza
In questo campo va specificato il numero di ore che è necessario aggiungere o sottrarre all'orario UTC per farlo coincidere con il proprio fuso orario. Per trovare il valore giusto per la città in cui ci si trova, si può usare il pulsante "Usa l'ora del tuo browser" che calcola la differenza di fuso orario in base all'ora impostata nel proprio computer.

Salva le preferenze[modifica]

I pulsanti per salvare le preferenze

Una volta apportate le modifiche è sufficiente premere il pulsante "Salva le preferenze" per attivarle.

Domande?[modifica]

Se hai domande, dubbi, proposte o necessiti di chiarimenti sulle preferenze di 'data e ora premi qui e lascia un messaggio nella pagina di discussione.