Aiuto:Preferenze/Ricerca

Da Wikisource.
Aiuto: Preferenze - Ricerca

Categoria: Caratteristiche di MediawikiManuale   Guida del wikisourciano principiante   Caratteristiche di Mediawiki   Preferenze   Ricerca 

Profilo utente · Aspetto · Formule matematiche · Immagini · Data e ora · Casella di edizione · Ultime modifiche · Osservati speciali · Ricerca · Varie

- Aiuto

Le sezioni della pagina[modifica]

Ricerca[modifica]

La sezione Ricerca
Numero di risultati per pagina
È possibile visualizzare il numero di risultati che vengono mostrati su ciascuna pagina dei risultati della ricerca.
Righe di testo per ciascun risultato
Anche se il nome non è di immediata comprensione, il senso di questo parametro è "non mostrare il contesto se il termine cercato appare nella pagina oltre la riga specificata". Nel conteggio ciascun paragrafo equivale a una riga, e anche ciascuna delle righe tra i paragrafi. Gli 'a capo' presenti nel sorgente della pagina sono sempre rilevanti ai fini del conteggio delle righe, anche se non lo sono per l'aspetto grafico della pagina (e persino se non sono visibili nella casella di modifica). Impostando questo parametro su valori molto elevati (5.000 e più) verrà mostrato il contesto per tutte le occorrenze.
Numero di caratteri di contesto
Il numero di caratteri di contesto da fornire per ciascuna occorrenza. Il contesto è comunque limitato alla stessa "riga" (secondo la definizione data qui sopra) nella quale si trova il testo cercato. Per ottenere l'intera riga, inserire un valore molto grande (ad es. 5.000 caratteri).

Namespace[modifica]

La sezione relativa ai namespace
Cerca in questi namespace se non diversamente specificato
Mostra una lista (variabile da progetto a progetto) di tutti i namespace disponibili entro i quali effettuare le ricerche di default.

Salva le preferenze[modifica]

I pulsanti per salvare le preferenze

Una volta apportate le modifiche è sufficiente premere il pulsante "Salva le preferenze" per attivarle.

Domande?[modifica]

Se hai domande, dubbi, proposte o necessiti di chiarimenti sulle preferenze della 'ricerca premi qui e lascia un messaggio nella pagina di discussione.