Aiuto:Preferenze/Varie

Da Wikisource.
Aiuto: Preferenze - Varie

Categoria: Caratteristiche di MediawikiManuale   Guida del wikisourciano principiante   Caratteristiche di Mediawiki   Preferenze   Varie 

Profilo utente · Aspetto · Formule matematiche · Immagini · Data e ora · Casella di edizione · Ultime modifiche · Osservati speciali · Ricerca · Varie

- Aiuto

Le sezioni della pagina[modifica]

Varie[modifica]

La sezione Varie
Dimensione minima degli stub
È possibile evidenziare gli stub (voci il cui testo è inferiore alla dimensione specificata). Se l'impostazione Evidenzia i collegamenti che puntano a voci ancora da scrivere qui sotto è selezionata, il nome della voce viene evidenziato nel colore impostato dal parametro "a.stub" del foglio stile corrente (valore predefinito: rosso scuro, #772233). Se l'impostazione qui sotto non è selezionata, il collegamento viene realizzato con un punto esclamativo (!) posto di seguito al nome della voce.
Sottolinea i collegamenti
Il testo dei collegamenti di norma appare sottolineato. In alternativa si può scegliere di non sottolineare i collegamenti, ma si tratta di un'opzione che può essere ignorata a livello del browser. Anche se non sottolineati, di solito i collegamenti si riconoscono dal colore diverso; in questo caso risulta però impossibile distinguere se due parole adiacenti fanno parte dello stesso collegamento, se non posizionandosi su di esse con il puntatore del mouse.
Allineamento del paragrafo
giustificato
Se viene selezionata questa impostazione, i paragrafi che compongno le voci verranno giustificati, ovvero entrambi i margini del testo saranno allineati in colonna. Quando l'impostazione non è selezionata, il testo è allineato solo a sinistra.
Numerazione automatica dei titoli di paragrafo
Questa impostazione fa sì che le intestazioni delle sezioni vengano numerate per sezioni, sottosezioni, ecc. secondo un criterio gerarchico.
Mostra l'indice (per articoli con più di 3 sezioni)
Abilita la visualizzazione dell'indice nelle voci che hanno più di 3 intestazioni di sezione, se non è stato specificato nel corpo del testo il comando .
Disabilita il caching delle pagine
Questa impostazione disabilita l'uso della cache per visualizzare più velocemente le pagine. Può essere utile in caso di problemi per cui vengono visualizzate versioni non aggiornate delle pagine; la conseguenza negativa è costituita da tempi di caricamento più lunghi.
Abilita la funzionalità "vai a" dei collegamenti
Visualizza o nasconde i due collegamenti "Vai a: Navigazione, Ricerca" in cima alle pagine, che puntano rispettivamente alla barra di navigazione e alla casella di ricerca.


Salva le preferenze[modifica]

I pulsanti per salvare le preferenze

Una volta apportate le modifiche è sufficiente premere il pulsante "Salva le preferenze" per attivarle.

Domande?[modifica]

Se hai domande, dubbi, proposte o necessiti di chiarimenti sulle preferenze 'varie premi qui e lascia un messaggio nella pagina di discussione.