Discussioni utente:TimeTurner

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao TimeTurner, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. εΔω 23:44, 24 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Leggiamo le leggi[modifica]

Cara TimeTurner,

Intanto ancora una volta Benvenuta in questo progetto. Dai tuoi contributi deduco che hai dimestichezza con l'ambiente MediaWiki e probabilmente ci hai studiato per bene prima di iscrivere la tua utenza: complimenti. Eccomi a disposizione per darti un po' di dritte al fine di fare uscire i testi dalle sandbox.

In primissimo luogo: le fonti. Dobbiamo permettere a chiunque di perfezionare la trascrizione emendandone eventuali errori di trascrizione, pertanto dobbiamo sapere da quale fonte hai derivato i tuoi testi: provengono da scansioni di testi cartacei come GoogleBooks o [internet Archive oppure derivano da testi digitalizzati senza accesso allìimmagine della pagina cartacea? Nel primo caso avremmo la possibilità di affiancare alla tua trascrizione all'immagine del testo originale; nel secondo caso sapremmo da dove proviene il tuo testo e ne permetteremo il riscontro.

La fonte va indicata tramite il Template:Infotesto da mettere nella pagina di discussione del testo.

Dopo questo primo passo ci muoveremo di conseguenza. Scrivi pure nella mia pagina di discussione, o anche qui sotto: nel primo caso sarò notificato automaticamente ma la discussione apparirà spezzata tra le due pagine di discussione, nel secondo caso la discussione rimane in una stessa pagina ma è compito tuo notificarmi la risposta usando il template:@: scrivendo infatti {{@|OrbiliusMagister}} riceverò un avviso. - εΔω 23:44, 24 lug 2017 (CEST)[rispondi]