La fine di un Regno (1909)/Parte III/Documenti vol. I/VIII

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
Documento VIII

../VII ../IX IncludiIntestazione 23 marzo 2021 75% Da definire

Parte III - VII Parte III - IX
[p. 44 modifica]
Documento VIII, volume I, cap. X.


Atto di nascita di Agesilao Milano.


Provincia di Calabria Citra
GullBraceDown.svg
align=center Comune di San Benedetto Ullano
GullBraceDown.svg

OFFICIO DELLO STATO CIVILE



Estratto dal Registro — ATTI DI NASCITA

dell’Anno Milleottocentotrenta (1830)

Numero d’ordine trentotto (38)


L’anno milleottocentotrenta il dì quattordici del mese di Luglio alle ore venti avanti di noi, Benedetto Mosciaro, Sindaco ed Uffiziale dello Stato Civile del Comune di San Benedetto distretto di Cosenza Provincia di Calabria Citra, è comparso il Signor Benedetto Milano di annì trentatre, di professione sartore, domiciliato in detto Comune, il quale ci ha presentato un bambino secondochè abbiamo ocularmente riconosciuto, ed ha dichiarato che lo stesso è nato in casa di sua abitazione il giorno dodici mese corrente di Luglio sopradetto anno milleottocentotrenta da Maddalena Russo, sua legittima moglie, di anni 29, di professione possidente, domiciliata con esso dichiarante.

Lo stesso ha inoltre dichiarato di dare al bambino il nome di Agesilao.

La presentazione, e dichiarazione anzidetta si è fatta alla presenza di Pasquale Chimenti, di anni trentotto, di professione bracciante, domiciliato in detto Comune, contrada sopradetta.

E di Gaetano Sarro, di anni trentotto, di professione massaro, domiciliato in detto Comune, contrada medesima, testimoni intervenuti al presente atto, e dal dichiarante prodotti.

Il presente atto, che abbiamo formato all’uopo, è stato iscritto sopra i due registri, letto al dichiarante, ed ai testimoni ed indi nel giorno, mese, ad anno come sopra segnato da noi e dal dichiarante — firmati Benedetto Milano — B. Mosciaro.

La presente copia è conforme al suo originale col quale collazionata concorda in ogni singola parte, che sirilascia per uso privato e per semplice notizia.

San Benedetto Ullano, li 15 Novembre 1889. L’ufficiale dello Stato Civile
G. MIGLIANI