Utente:Aubrey/Per favore, sbaglia

Da Wikisource.

Caro nuovo utente, benvenuto. Se sei interessato a partecipare a Wikisource (se hai voglia di aiutarci a trascrivere un libro, o anche solo provare a correggere qualche errore tipografico), vorremmo, come comunità di Wikisource, incoraggiarti e darti un consiglio, che ha aiutato tutti noi quando eravamo alle prime armi:

Per favore, sbaglia.


Commettere errori e farne tesoro è il miglior modo per imparare. Non puoi rompere Wikisource (non è proprio possibile che tu ci riesca). Nel caso tu commetta un errore, possiamo sempre ripristinare la pagina alla versione precedente alla tua modifica. Per cui, sentiti libero di provare: puoi usare una pagina di prova, nel caso volessi fare esperimenti con lo "strano" codice di Wikisource, oppure per vedere come funzionano i vari template.

Ci teniamo molto che ogni lettore possa sentirsi al sicuro nell'aiutarci a far crescere questa biblioteca digitale. Questo posto è nostro quanto tuo. Per cui giocaci, prova, sperimenta, e se hai domande di qualsiasi tipo, chiedi al nostro Bar.

Siamo un po' pigri, e preferiamo moltissimo rispondere personalmente piuttosto che scrivere mille pagine d'aiuto (qualcosa comunque lo puoi trovare).

Buona (ri)lettura.