Discussioni Wikisource:Bibliotecario/Ante 2012

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search

Cercherò di prendere possesso del box "Avvisi di servizio", in base alla discussione su Discussione:Pagina principale, ma prima (se serve) "sezionerò" la pagina tipo Pagina principale. --Alex brollo (disc.) 10:58, 2 apr 2010 (CEST)

Dato lo stato di semiabbandono a cui soggiace la pagina qualunque tuo intervento risanatore è più che benvenuto. Ristruttura e macina come ritieni. Se poi vogliamo disfarci di template usati solo in questa pagina, meglio ancora. - εΔω 11:12, 2 apr 2010 (CEST)

No credo che sia il posto giusto per questo (e se qualcuno saprà dirmi dove ne sarò grato). Ho trovato qui http://www.dircost.unito.it/cs/paesi/giappone.shtml una versione parziale (manca, invero, il preambolo) della Costituzione Meiji in italiano. Credo anche che il testo sia ormai di libero utilizzo giacché l'autore, a quel che ho potuto trovare su internet, è morto negli anni venti. Se nessuno ha da obiettare, potrei inserirla in Wikisource. Teodoro da Torino (disc.) 17:15, 31 lug 2010 (CEST)

Non mi sembra ci siano problemi ad inserirla in questa sede. --Xavier121 19:22, 31 lug 2010 (CEST)

Dopo oltre un anno[modifica]

Caspita, in questi due mesi sono successi moltissimi avvenimenti importanti! Pensavo quasi quasi di procedere all'aggiornamento, ma nel farlo ho pensato:

  1. Bisognerà passare questa pagina alla struttura "a sezioni" della pagina principale e dei portali
  2. Un giretto per il Wikipediano mi ha colpito per l'utilità del suo archivio: in effetti dato che qui dovrebbero passare molte notizie che potrebbero essere catalogate in archivi, mi rendo conto che qui occorre fare un passo avanti in più:

Si tratta di combinare in qualche maniera la logica delle labeled section (facilità di richiamo e di archiviazione) con quella dell'archiviazione periodica del Bar (spostamento in pagine a cadenza periodica). Ci sto pensando ma nella baraonda della vita reale non riesco a focalizzare bene la realizzazione pratica del progetto. - εΔω 19:01, 1 nov 2011 (CET)