Discussioni progetto:Traduzioni

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
Il Bar del progetto traduzioni dal 2007 al 2017

Nuvola filesystems folder blue open.png Categoria: Discussioni del progetto traduzioniPortale progetti  Nuvola apps noatun.png Progetto traduzioni  Nuvola apps noatun.png Bar del progetto traduzioni 

Benvenuti nel Bar del progetto traduzioni, dove si ritrovano i wikisourciani interessati alle traduzioni di Wikisource.

Questo luogo è un punto d'appoggio del Progetto traduzioni, in cui si possano porre domande, inserire comunicazioni e coordinare il lavoro tra gli utenti interessati al progetto.

Per argomenti di carattere più generale è meglio rivolgersi al Wikisource:Bar.

Si invita a spostare nell'archivio le discussioni chiuse.

Archivio
Gli altri bar tematici

Chiudere?[modifica]

Boh sono capitato qui, come sempre, per caso.

Visto il perdurare del diviato di traduzione forse sarebbe meglio chiudere questo bar/progetto.

Oppure permettere le traduzioni.

Salut Silvio Gallio (disc.) 21:58, 10 gen 2019 (CET)

Qui sta il busillis: il progetto continua a considerare le problematiche relative alle traduzioni italiane di testi stranieri o antichi, indipendentemente dal fatto che siano originali o recenti: nell'archivio si vedono le discussioni relative agli interwikilink o alla ricerca di traduzioni PD di testi classici ecc.
Vero è che l'evoluzione Wikimedia oggi propone Wikidata e la pagina Wikisource:Proposte dove si è travasato parte del contenuto di questo progetto, ma dato che i byte vecchi non puzzano il progetto può anche restare :-) - εΔω 22:51, 10 gen 2019 (CET)
Vero e non vero. La nostra pigrizia (mi ci metto anch'io, eh!) ha sparpagliato le informazioni in posti stranissimi e difficilmente recuperabili. (Esempio: nei giorni scorsi ho dato un colpetto a una poesia di Leopardi che ho trovato segnalata in una pagina che racoglie(va?) alcune altre pagine in varia percentuale di lavorazione. Non la trovo più (la pagina riassuntiva, intendo). So che c'è ma non ricordo come si chiama e come ci sono arrivato.
Ergo, se si impacchetta il superfluo si dovrebbe cerare spazio per trovare più facilmente il necessario.
Poi ci vorrebbe anche la (mia) volgia di riprendere il discorso dell'aiuto, tragicamente interrotto alcuni anni fa dalle mie necessità di tempo. Qui però interviene anche l'evoluzione tecnologica degli ultimi anni e se nessuno spara a Alex non vedo chi riesca, non dico a raggiungerlo, a stargli dietro :D.Silvio Gallio
E poi, avevo letto le (poche) domande poste in quei dieci anni. Mi pare che siano tutte uguali a quelle che normalmente si leggono e vengono risolte al Bar generale.(disc.) 11:36, 11 gen 2019 (CET)