Discussioni utente:Ariel~itwikisource

Da Wikisource.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Ariel~itwikisource, mi chiamo Xavier121 e ti do il benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore, a me o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento.


Benvenuto![modifica]

Ciao Ariel, benvenuto in Wikisource!

Ti ringrazio del tuo contributo nella pagina Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io. Purtroppo ci sono un paio di cosette da sistemare, cosa normale per un "novizio":

  1. Il testo esiste gia', per la precisione qui. Se sei interessato ai testi di letteratura o di Dante ti consiglio di rivolgerti al Progetto:Letteratura o al Progetto:Duecento.
  2. Manca la fonte: la fonte del testo e' importante per due motivi. 1) Per evitare magagne con i proprietari degli eventuali diritti di autore (questo in generale, il testo che hai inserito e' di pubblico dominio) 2) Per dare prova di affidabilita': se io indico un sito autorevole o una edizione cartacea come fonte, chiunque puo' verificare l'esattezza del testo e rilevare la presenza di eventuali errori. Guarda la sezione Aiuto:Fonte per saperne di piu'.

Il testo che hai inserito sara' quindi molto probabilmente cancellato. Per evitarti antipatiche perdite di tempo ti suggerisco di cercare il titolo o qualche frase del testo sul nostro motore di ricerca interno prima di inserirlo.

Ora sono un po' di fretta, quindi mi fermo qui. Comunque se hai bisogno di consigli o altre spiegazioni puoi mandarmi tranquillamente un messaggio o scrivere nel Bar.

Benvenuto ancora su Wikisource! Torredibabele (disc.) 13:54, 17 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Omonimia?[modifica]

Caro Ariel, sei per caso lo stesso Utente:Ariel che opera su it.wikipedia.org? Una pura curiosità, giusto per sapere se ho a che fare con un utente che conosco e con cui abbiamo passato grandi momenti di collaborazione o se devo considerarti un utente appena iscritto e che non conosco. - εΔω 14:21, 17 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:42, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:05, 19 apr 2015 (CEST)