Discussioni utente:Dzag

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Dzag, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. -- iPorkscrivimi 09:23, 28 apr 2006 (UTC)


Convenzione Ginevra[modifica]

Avvisa Fabrizio Fiorita che si occupa di quei testi. Grazie per la ricerca! Ciao ---- iPorkscrivimi 19:41, 31 ott 2006 (UTC)

Stille Nacht[modifica]

caro Dzag,

mi spiace romperti le scatole, ma quello che hai caricato è una traduzione, dunque opera che a differenza dell'originale potrebbe essere coperta da copyright. Niente da ridire se questa traduzione è stata compiuta più di settantun'anni fa, ma per non incorrere in rogne è meglio che tramite il Template:Infotesto nella pagina di discussione del canto specifichi per quanto possibile l'origine del testo da te inserito. Come in Wikipedia preferiano una policy "pessimistica" secondo cui "se non si sa nulla si considera coperto da copyright". Per piacere facci sapere quanto prima... --εΔω 19:33, 8 nov 2006 (UTC)

In attesa di un'intesa sulla tesi[modifica]

Caro Emanuele,

intanto mi congratulo per il bel lavoro da te svolto e mi compiaccio della scelta di pubblicarlo da noi, dopodiché ne approfitterei per vedere se, vista la fortunata congiuntura - le altre tesi sono state inserite in un periodo embrionale del progetto, questa no - riusciamo a mettere per iscritto le linee guida del progetto tesi (che colpevolmente è ancora da scrivere proprio perché attendevamo un interlocutore "attivo e non niubbo". A un tuo cenno allestisco una stanza virtuale (o anche l'intero progetto tesi), dove metter insieme la nostra esperienza e le tue esigenze per mettere in chiaro e risolvere tutte le problematiche che emergeranno inevitabilmente in questo processo. Ti va? - εΔω 12:45, 7 apr 2007 (UTC)

Informazioni sul testo[modifica]

Caro Emanuele,

Approfitterei del tuo lavoro per condividere con te alcune questioni tecniche. Vista la situazione precaria dell'altra tesi mi piacerebbe mettere tutti i puntini sulle i relativamente alla pubblicazione delle tesi su wikisource: finché sei qui, operante, esperto di wikimeccanismi e (per fortuna) ben disposto alla collaborazione, ne approfitto. In una nuova discussione metto avanti le convenzioni ormai ben definite (se qualcuna non ti fosse chiara domanda e vediamo di capirci) e i relativi punti di domanda che emergono nel caso delle tesi rispetto ad essi; tu prova a dire la tua e ragioniamoci sopra: vediamo di arrivare a qualcosa che somiglia una politica stabile. Ancora grazie in anticipo. - εΔω 09:05, 10 apr 2007 (UTC)

Voto[modifica]

Purtroppo non puoi ancora votare per gli admin ma sono certo che Snark sia ben felice del tuo voto. Ciao! -- iPorkscrivimi 20:09, 24 mag 2007 (UTC)

Sì, concordo pienamente. Grazie mille per la fiducia! :) Snark

Ipertestualità[modifica]

Caro Emanuele,

sarebbe stupendo se, a inserimento terminato provassi a creare link interni in corrispondenza dei vari infra e supra. Che dici? Sono quei rimandi che sul testo cartaceo simulano quello che in un ipertesto è invece normale. - εΔω 10:27, 28 lug 2007 (CEST)[rispondi]

L'immagine che hai inserito è senza licenza[modifica]

Al di là del messaggio standard, ci basta che indichi la licenza con cui la distribuisci. Ciao -- iPorkscrivimi 22:10, 10 dic 2007 (CET)[rispondi]

Incontro di Wikisource[modifica]

Ciao, al Bar stiamo pensando ad organizzare un incontro nazionale di Wikisource. Ti va di partecipare alla discussione? --MediaWiki message delivery (disc.) 12:02, 16 ott 2016 (CEST)[rispondi]