Discussioni utente:IPork/Archivio/2006.11

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
Archivio delle discussioni di novembre 2006


Ciao![modifica]

... così, giusto per spezzare la monotonia del mondo reale! :-D - εΔω 19:31, 6 nov 2006 (UTC)

Bot per inserimanti massivi[modifica]

Ho uploadato una versione "umanamente utilizzabile" (o almeno spero) del bot che uso per gli inserimenti massivi. Qui ci sono un po' di informazioni. Visto che sei l'unico altro possessore di bot su source, puoi dargli un occhiata e dirmi cosa ne pensi? --Qualc1 15:03, 11 nov 2006 (UTC)

Dichiarazione dei diritti dell'uomo[modifica]

Come quasi ogni essere umano sa, è stata approvata il 10 dicembre del 1948 dall'assemblea delle nazioni Unite. pertanto fonti ce ne sono a bizzeffe ed ufficiali, una fra le mille, in italiano, può essere qui, ma ce ne sono altre, credo a centinaia. Se venisse cancellata mi sentirei pieno di vergogna con un rosso persistente per decine di giorni a nome di tutti i wikipediani, e proporne la cancellazione lo ritengo un atto di estrema superficialità. Nel 1948 non faceva parte dell'ONU nessuna nazione che avesse l'italiano come lingua ufficiale e pertanto non vi sono versioni ufficiali in questa lingua allo stilare ed approvare della stessa dichiarazione. Ci sono tuttavia un numero elevato di ONG, associazioni e oramai Stati aderenti all'ONU che hanno l'italiano come lingua ufficiale. Al limite in Wikisource, dopo la cancellazione decisamente farfallona potremmo usare l'originale in francese. Tutti conoscono il francese per fortuna. In più Wiki mi loggo come Zuccherinodolce, compresa quella italiana. Di castronerie nelle Wiki ne ho viste a bizzeffe, questa cancellazione si porrebbe in questo alto numero, ma certamente prenderebbe un posto di rilievo in classifica. Pfui, chiedere una fonte per il testo di questa dichiarazione, scusami, ma mi fa venire l'orticaria supervelocemente.

Certo che l'orticaria ti sia già passata e sicuro che tutti i wikipediani che rappresenti siano già tornati al color roseo delle gote, passo oltre e vado al dunque.
Da diversi mesi stiamo lavorando attivamente (leggasi alla voce lavoro sporco) per garantire che i testi pubblicati su Wikisource siano attendibili e corretti. Questo lavoro passa anche attraverso la segnalazione di testi come quello che ha scatenato la tua reazione scomposta. Segnaliamo i testi da controllare ed eventualmente da cancellare. In questo modo o troviamo l'originale da cui e' derivata la versione di source, oppure la cancelliamo e ne carichiamo una corretta. Queste sono le nostre policy. Ogni testo deve avere la sua fonte. Se manca, il testo va cancellato.
Per inciso, che tu ritenga il nostro modo di agire una castroneria, prima di esserti informato sulle nostre logiche operative, e' per lo meno fuori luogo se non offensivo per i sourciani. Tra l'altro, dato che parli a nome di tutti i wikipediani, sarebbe troppo facile per me chiedermi da quale pulpito venga la predica sulle castronerie...
Con simpatia, ---- iPorkscrivimi 18:16, 14 nov 2006 (UTC)

Ti ho citato...[modifica]

Qui. Per tua informazione (e un po' di gongolamento). --εΔω 23:11, 19 nov 2006 (UTC)

Codice civile.[modifica]

Attenzione, la versione del codice pubblicata non sembra quella del codice attualmente vigente.

Admin bot[modifica]

Ciao iPork, è un piacere vedere che ci sei! Senti, con calma, quando avrai tempo (siamo tutti piuttosto incasinati in questo periodo) provi a guardare se riesci a fare un bloccaggio massivo di tutti i libri al 100% della Bibbia? Adesso magari controllo e ti dico quali sono da fare. E comunque, su tutti, ci sarebbe da inserire il Template:Pagine collegate nella Discussione. Però c'è tempo. Riorna presto, mi raccomando. Aubrey McFato 16:42, 26 nov 2006 (UTC)