Discussioni utente:Niccolò Caranti (MUSE)

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Niccolò Caranti (MUSE), un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Accurimbono (disc) 09:12, 16 mar 2016 (CET)[rispondi]

Piccolo ma fastidioso post[modifica]

Caro Niccolò,

mi rendo conto che ti sembrerò un tafano ma non riesco a tenermi le parole nella tastiera...

Quando avessi agio, tempo o strumenti per proseguire un lavoretto lasciato a metà, che ne diresti di completare il caricamento su commons di Questo libro? Noti che dove ci è possibile lo stiamo già trascrivendo, ma sapere di avere un testo completo ci mette molto più tranquilli e permette ad Alex ed altri maghi dell'OCR di scatenare definitivamente i loro strumenti di correzione sul file.

Se tu avessi problemi con la creazione del file djvu puoi contattare direttamente Alex e passargli le immagini di ogni pagina ad alta risoluzione.

Scusa ancora per il disturbo. - εΔω 12:11, 18 mar 2016 (CET)[rispondi]

Trentino[modifica]

Ho cominciato a dissodare la questione degli indici del libro su cui stai lavorando partendo da questa pagina: Pagina:Il Trentino.djvu/342. Non ho corretto il testo, mi sono solo concentrato sulla resa in colonne e sull'applicazione del "magico {{Pg}}", che crea, dal numero pagina del testo, un link alla pagina djvu giusta. Se ti piacciono le questioni informatiche non semplici, ti spiego come fa :-) (è una invenzione esclusiva di it.source, non la troverai da nessun'altra parte, penso). --Alex brollo (disc.) 09:31, 25 mar 2016 (CET)[rispondi]

Le pagine indice sono facili ;-P .... quella durissima è questa: Pagina:Il Trentino.djvu/354 :-(.
Ma possiamo farcela, con calma. --Alex brollo (disc.) 23:41, 28 mar 2016 (CEST)[rispondi]
Pagina:Il Trentino.djvu/354: Faticaaaaa!!!! ma è andata. --Alex brollo (disc.) 07:28, 30 mar 2016 (CEST)[rispondi]