Discussioni utente:Pcastellina

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Pcastellina, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Aubrey 21:17, 27 gen 2007 (UTC)

Benvenuto! Ti consiglio di leggere le pagine di Aiuto:Opera letteraria e [[1]], per prendere familiarità con le nostre formattazioni particolari, e se hai bisogno, chiedi pure. Io sono il coordinatore del progetto Cristianesimo, quindi sono la persona giusta a cui chiedere ;) . Comunque, ti consiglierei anche di prendere ad esempio [testi], così da avere un buon paramentro. Altre cose te le specificherò magari più avanti.

Mi accorgo adesso che la traduzione è tua: qui sorge un problema. Se è stata pubblicata su formato cartaceo, allora è probabile che possiamo tenerla, altrimenti credo proprio che bisogni toglierla (forse si può spostare su Wikibooks...). Per altre info, vedi Aiuto:Niente traduzioni originali. Ci sentiamo.--Aubrey 21:17, 27 gen 2007 (UTC)

Caro Aubrey, grazie per il benvenuto. Mi leggerò sistematicamente tutto ciò che riguarda Wikisource. Mi sono anch'io or ora accorto che qui non sono accettate tra$duzioni personali. Mi pongo ora il problema di che cosa del nostro settore protestante sia pubblicabile qui. Sì, abbiamo cose di pubblico dominio, ma sono scritte in italiano antico (!). E' possibile attualizzale? In ogni caso esplorerò volentieri wikibooks e vedo. Per il momento grazie. Pcastellina

Caro Pcastellina, siamo qui per aiutarci! Prima di tutto, ti dico che i testi in PD in italiano antico non possono che farci piacere. Se sono documenti storici, questo è il posto giusto. Imparerai a conoscere che Wikisource è una sorta di biblioteca allargata. Tu controlla che siano in pubblico dominio, pubblicati su formato cartaceo, con fonte ed edizioni accertate (cioè o hai il libro, oppure il sito da cui l'hai prese è attendibile e non ha il copyright, e ti dice dove le ha prese lui). Per altre cose ci aggiorniamo. ti consiglio questa pagina. Ci sentiamo
PS: tu mi puoi rispondere qui da te o nella mia pagina di discussione (clicca su MCFATO, nella firma), ma se rispondi qui, vai là e dimmi che hai risposto, così me ne accorgo ;) Aubrey McFato 12:02, 28 gen 2007 (UTC)

Appello progetto Cristianesimo[modifica]

Ciao, stiamo facendo l'appello sul Progetto Cristianesimo a cui tu sei iscritto. Dato che sei assente da tempo, vorremmo sapere se riesci ancora a collaborare con noi. Aubrey McFato 02:47, 14 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Rollback[modifica]

Caro Pcastellina,

grazie per l'informazione da te aggiunta alle pagina autore di Rosmini e Denina, ma la modifica da te apportata è stata più distruttiva che costruttiva (confrontando l'aspetto della pagina prima e dopo il tuo passaggio lo capirai), e ho dovuto ripristinare le due pagine allo stato precedentela tua modifica: se non sapessi che sei praticamente il gestore di un'intera Wikisource avrei potuto scambiarlo per un vandalismo. Se lo ritieni potrai riportare quanto hai scritto nelle pagine di discussione degli autori, dove l'informazione resterà preservata senza interferire con il contenuto della pagina autore che invece riporta dati provenienti o da Wikidata o dalla biblioteca stessa come i titoli dei testi presenti.

Grazie ancora per la collaborazione! - εΔω 22:56, 31 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Grazie per la segnalazione e la correzione. Non me n'ero reso conto. Riporterò la mia nota in "discussione". --Pcastellina (disc.) 23:12, 31 lug 2019 (CEST)[rispondi]