Discussioni utente:Umanisti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Umanisti, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Samuele

Per favore, un momento di attenzione....[modifica]

Wikisource è un progetto piuttosto complesso; piuttosto che inserire nuove voci, suggerirei di prendersi un momento di pausa e di leggere bene le pagine di aiuto (o di guardare con attenzione la videoguida qui sopra). In particolare è importantissimo che ogni testo sia accompagnato da chiare indicazioni della fonte cartacea, sul quale è stato stampato, dalla quale devono anche desumersi in modo documentati eventuali diritti/copyrights.

Oltre alla consultazione delle pagine di aiuto, suggerirei una chiacchierata in Bar per prendere contatto con la comunità.

Sottopongo la voce Giornalismo archeologico all'attenzione di Utente:OrbiliusMagister. --Alex brollo (disc.) 16:43, 16 nov 2011 (CET)[rispondi]

Mi scuso per l'inserimento, ma devo spiegare il motivo della cancellazione del testo da te pubblicato.
Esso è già stato pubblicato su Facebook, che riporta un visibile simbolo di copyright sui contenuti pubblicati nelle sue pagine. Questo ha comportato automaticamente la cancellazione della pagina: nel dubbio dobbiamo tenere un atteggiamento molto rigido riguardo al diritto di riproduzione dato che questo progetto basato sul volontariato non ha alcun legale a difenderlo qui in Italia.
Dalla presentazione nella tua pagina utente posso supporre che tu sia una dei detentori dei diritti di riproduzione del testo: purtroppo però la mia supposizione non è sufficiente: qualora il testo sia stato già stampato (non accettiamo testi inediti) ti chiederei di leggere questa pagina per seguire la procedura con cui donare il testo a Wikisource. - εΔω 17:36, 16 nov 2011 (CET)[rispondi]