Discussione:Liber de doctrina loquendi et tacendi

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
Informazioni sulla fonte del testo
Liber de doctrina loquendi et tacendi
Edizione 
L'edizione del volgarizzamento di Andrea da Grosseto del Liber de doctrina loquendi et tacendi di Albertano da Brescia e il codice G, Tesi di laurea discussa da Laura Guia ; relatore: Cesare Segre. Università degli Studi di Pavia, a.a. 1991/1992.
Fonte 
Sito internet Biblioteca Italiana
Primo contributo di  Gavagai (disc.)
SAL 
SAL 75% 75%.svg (2 giugno 2008)
  • Fonte: fonte indicata e attendibile
  • Completezza: testo completo
  • Formattazione: testo formattato correttamente
  • Riletture: testo da rileggere


Progetto di riferimento 
Duecento


L'edizione citata di Segre è un'edizione parziale, mentre il testo che compare qui è completo. Quindi o si tratta di una truffa oppure chi ha messo il testo è un incompetente. E comunque questo testo io lo metterei sotto il nome di Andrea da Grosseto e non sotto quello di Albertano da Brescia, che scriveva in latino. messaggio non firmato di 77.100.73.81

E ingenerale lì'indicazione dell'edizione da cui è tratto il testo si deve indicare nella stessa pagina dove si legge il testo, se volete dare un minimo di serietà a questo progetto. messaggio non firmato di 147.251.106.247

Caro ragazzo, evitiamo di dare epiteti agli utenti di Wikisource. Oltre che fuori luogo sono sgradevoli da leggere. Si può portare il proprio contributo senza offendere nessuno. Tralasciando il tono mi soffermo sul contenuto del tuo messaggio. Sarà nostro interesse capire meglio la situazione e trovare una soluzione. Sul fatto di indicare la fonte non nella stessa pagina del testo è solo una tua opinione. Non è scritto da nessuna parte che mettere testo ed indicazione sulla fonte nella medesima pagina sia indice di serietà. Credo invece che serio sia indicare sempre tali dati, come viene fatto da Wikisource. -- iPorkscrivimi 12:02, 8 mar 2008 (CET)
Ho separato i commenti, un IP viene da UK, un altro da Brno (CZ), quindi o sono 2 utenti, oppure è lo stesso utente che viaggia veloce oppure lo stesso utente che maschera gli IP. Cmq sia per chiarezza ho separato.
Inoltre rinnovo l'invito al/agli utenti anonimi a registrarsi. Questo è un progetto collaborativo e non sarà certo insultando che si prendono le decisioni. Inoltre registrandosi si può capire meglio se si dialoga con la stessa persona o con persone differenti.
--Accurimbono (disc) 10:33, 9 mar 2008 (CET)
Aggiornata e corretta l'indicazione dell'edizione di riferimento ad opera di 79.7.170.202. -- iPorkscrivimi 10:50, 10 mag 2008 (CEST)