Discussioni utente:Bluber~itwikisource

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Bluber~itwikisource, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. -- iPorkscrivimi 17:51, 15 apr 2006 (UTC)

Re. Sandbox[modifica]

Caro Luigi,

Innanzitutto un augurio di Buona Pasqua, perché se è comune considerare la positività dell'evento della nascita, è assai meno scontato considerare la positività della passione e resurrezione di Nostro Signore,

in secondo luogo scrivesti nella Pagina delle prove:

Remando tra le pagine del web ho trovato questo sito che mi ha subito colpito per la sua interessante e piacevole apertura verso tutti ed essendo un credente cristiano sincero non ho potuto fare a meno di entrare nella pagina del progetto Cristianesimo ma ahimè ho trovato subito un'impostazione che mi ha portato immediatamente in una chiesa...
Ora pur rispettando l'ecclesiasticità di chi vi sta già lavorando, trovo che se ci si inoltra nel mondo Cristiano non si debba necessariamente partire da un ambito religioso denominazionale.
Tengo a precisare che nn sono un protestante (con tutto il dovuto rispetto ai protestanti) o quant'altro ma semplicemente un cristiano di questa generazione.
Detto questo ritengo importante per me (che amerei partecipare) partire da un punto di vista più ampio e libero circa il Cristianesimo lasciando da parte ogni eredità religiosa che di certo avrebbe un peso condizionante.
Se siete d'accordo almeno in parte, gradirei una vostra risposta per aprire un'eventuale collaborazione in un campo dove molti aspettano un sorso di acqua pura per ritrovare la Via in un deserto spietato come questo mondo è.
Cordialmente, Luigi Ubertazzi.

L'apertura verso tutti è una caratteristica della concezione "open source" dei progetti WikiMedia: Wikipedia, Wikisource, Wikiquote, Wikibooks, Wiktionary, Wikimedia Commons, Wikinews e Wikispecies. Il principale scopo di wikisource è la raccolta di testi rigorosamente liberi da copyright. Tale premessa ci impedisce di trasportare di peso i testi più recenti: finché la CEI (come qualunque altro detentore di diritti di pubblicazione) non ci rilascerà una licenza inequivocabile e finché non siano passati almeno settantun anni dalla pubblicazione dei testi non possiamo inserire nessun testo recente (questo non toglie che per valutare l'autorevolezza delle preghiere qui pubblicate ci siamo rivolti all'ultimissima versione del Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica. Dunque non è per questioni di antimodernismo che pubblichiamo testi "datati". E peraltro se qualcuno pubblicasse una traduzione italiana (beninteso libera da copyright) dei Veda o la Confessione augustana, o un Corano, ben vengano. Qui la maggior parte delle questioni riguarda le fonti, la forma e la correttezza dei testi. Dispute relative ai loro contenuti, per quanto interessanti, sono meglio discusse nelle discussioni alle voci di Wikipedia, in cui vi è un progetto apposito che le coordina. - εΔω 20:17, 16 apr 2006 (UTC)

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:42, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:05, 19 apr 2015 (CEST)