Wikisource:Burocrati/Rinominare

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search

Cambiare il nome utente è un'operazione riservata ai burocrati di Wikisource a seguito della quale ad un utente viene consentito di utilizzare un nome utente nuovo e diverso da quello che utilizza attualmente.

L'operazione non cancella definitivamente un utente registrato ma trasferisce a un nuovo nome i contributi di un utente che rispetti i requisiti.

Una volta effettuato il cambio del nome, l'utente accederà a Wikisource utilizzando il nuovo nome e la vecchia password (che non viene modificata dall'operazione).

Le richieste di cambio nome utente vanno indicate qui e segnalate ad un burocrate.

Nota: se puoi non creare la nuova utenza; essa verrà creata automaticamente dal software al momento del cambio di nome. La creazione manuale della nuova utenza non preclude la ridenominazione dell'utente, ma richiede una serie di macchinosi interventi che possono essere evitati non creando la nuova utenza.

Richieste esaudite[modifica]

Dal momento che il SUL è in rodaggio e ci stanno lavorando ancora sopra ti invito ad attendere perchè, a quanto pare, quando funzionerà sarà possibile che tu usi il nome "Nemo" anche se usato da altri. Per Source non possiamo rinominarti verso un nome già registrato ("Nemo bis") quindi, comunque, è meglio aspettare per risolvere questo problema. -- iPorkscrivimi 21:26, 27 mar 2008 (CET)
Anche adesso potrei creare un'utenza globale nonostante altri abbiano lo stesso nome: però forse intendevi qualcos'altro. In effetti non chiedo una semplice rinominazione ma una riassegnazione, anche se è solo una formalità, dal momento che ho registrato io l'utenza da riassegnare. --Nemo (disc.) 00:00, 28 mar 2008 (CET)
Intendevo proprio quello e mi giungono voci che è meglio attendere che sistemino le cose prima di procedere con il SUL. Per la riassegnazione è da chiedere a uno stewart. -- iPorkscrivimi 00:19, 28 mar 2008 (CET)
Per la verità gli steward dicono di chiedere ai burocrati locali per la riassegnazione, a meno che non ci sia nessun contributo. :-) Tooby me l'ha fatta. Non mi interessa creare un'utenza globale sotto il nome "Nemo" rubandolo a un utente che si è registrato a enwp cinque anni prima di me per poi non poter nemmeno accedere a Commons, enwp, meta ecc. con tale utenza a meno di aprire n procedure di riassegnazione piú o meno forzosa. --Nemo (disc.) 16:28, 28 mar 2008 (CET)
✔ Fatto -- iPorkscrivimi 23:34, 28 mar 2008 (CET)

Richieste non esaudite[modifica]

  • Marco.stimolo chiedo di cambiare nome in Tilbury. --Marco.stimolo (disc.) 13:59, 7 nov 2008 (CET) X Non fatto L'utenza non ha contributi sul namespace principale e i pochi che ha riguardano questa richiesta. È sufficiente che l'utente abbandoni la prima (che ho bloccato dopo un rapido scambio con l'utente) e registri la seconda. - εΔω 18:14, 7 nov 2008 (CET)
  • Utente:Tinari_Emanuele chiedo di cambiare nome in Utente:Emanuele_Tinari. Emanuele Tinari (disc.) 14:56, 29 set 2011 (CEST) X Non fatto L'utente non può utilizzare la password della precedente utenza, dunque non gli conviene che la nuova utenza riceva i contributi e i dati di login della precedente. - εΔω 18:19, 1 ott 2011 (CEST)

Voci correlate[modifica]