Discussioni indice:Opere varie (Manzoni).djvu

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
Informazioni sulla fonte del testo
Indice:Opere varie (Manzoni).djvu
Edizione 
"Opere varie di Alessandro Manzoni", di Alessandro Manzoni, Rechiedei, Milano 1881
Fonte 
Internet Archive
Primo contributo di  Alex brollo
SAL 


Progetto di riferimento 
Letteratura


Un po' di chiarezza nell'indice[modifica]

Mi spiace di commettere l'ennesimo caso di "armiamoci e partite", ma la colonna di destra dell'indice non è particolarmente utile se non c'è un collegamento tra opera in ns0 (oops, ho usato un termine che l'utente comune non capisce, ma che compare anche nell'indice) e la pagina da cui comincia la versione proofread. Proverò a spiegare con un esempio, ma non posso rifare completamente l'indice. - εΔω 11:58, 9 ott 2010 (CEST)

Opere presenti in Ns0[modifica]

Avanti la conversione[modifica]

Traduzioni
Epigrammi
Liriche giovanili
Poemetti

Opere dopo la conversione[modifica]

Liriche politiche
Epigrammi, scherzi e complimenti
Le tragedie
Opere filosofiche e morali
I promessi sposi
Lettere
Poesie di incerta attribuzione

Testamento[modifica]

Pagina mancante?[modifica]

@Alex brollo, OrbiliusMagister: sembrerebbe mancane una pagina, quella della dedica, che abbiamo qui come immagine a sé e che si può intravedere dietro a Pagina:Opere_varie_(Manzoni).djvu/10. Riusciamo a inserirla nel djvu? Can da Lua (disc.) 20:44, 16 feb 2018 (CET)

@Candalua, OrbiliusMagister Mi pare che ne manchino due, di pagina; una bianca (retro), e quella della dedica (che è una pagina "fronte"). C'è in sistema semplice ma leggermente infedele e un sistema fedele ma complesso. Il primo: creo spazio per due pagine eliminando due delle tre pagine bianche 2-3-4; spostati i riferimenti di pochissime pagine (dalla 5 alla 9) tutto il resto resta invariato. Il secondo: creo spazio per le due pagine mancanti spostando tutte le pagine in avanti e poi correggendo sommari e tutti le pagine ns0 transcluse. Vi prego: permettetemi di usare la prima soluzione.... :-( --Alex brollo (disc.) 21:53, 16 feb 2018 (CET)
La prima che hai detto: stai sereno, nessuno rimpiangerà due pagine bianche. - εΔω 00:19, 17 feb 2018 (CET)