Discussioni indice:Opere varie (Manzoni).djvu

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
Informazioni sulla fonte del testo
Indice:Opere varie (Manzoni).djvu
Edizione 
"Opere varie di Alessandro Manzoni", di Alessandro Manzoni, Rechiedei, Milano 1881
Fonte 
SAL 


Progetto di riferimento 
Letteratura


Un po' di chiarezza nell'indice[modifica]

Mi spiace di commettere l'ennesimo caso di "armiamoci e partite", ma la colonna di destra dell'indice non è particolarmente utile se non c'è un collegamento tra opera in ns0 (oops, ho usato un termine che l'utente comune non capisce, ma che compare anche nell'indice) e la pagina da cui comincia la versione proofread. Proverò a spiegare con un esempio, ma non posso rifare completamente l'indice. - εΔω 11:58, 9 ott 2010 (CEST)

Opere presenti in Ns0[modifica]

Avanti la conversione[modifica]

Traduzioni
Epigrammi
Liriche giovanili
Poemetti

Opere dopo la conversione[modifica]

Liriche politiche
Epigrammi, scherzi e complimenti
Le tragedie
Opere filosofiche e morali
I promessi sposi
Lettere
Poesie di incerta attribuzione

Testamento[modifica]

Pagina mancante?[modifica]

@Alex brollo, OrbiliusMagister: sembrerebbe mancane una pagina, quella della dedica, che abbiamo qui come immagine a sé e che si può intravedere dietro a Pagina:Opere_varie_(Manzoni).djvu/10. Riusciamo a inserirla nel djvu? Can da Lua (disc.) 20:44, 16 feb 2018 (CET)

@Candalua, OrbiliusMagister Mi pare che ne manchino due, di pagina; una bianca (retro), e quella della dedica (che è una pagina "fronte"). C'è in sistema semplice ma leggermente infedele e un sistema fedele ma complesso. Il primo: creo spazio per due pagine eliminando due delle tre pagine bianche 2-3-4; spostati i riferimenti di pochissime pagine (dalla 5 alla 9) tutto il resto resta invariato. Il secondo: creo spazio per le due pagine mancanti spostando tutte le pagine in avanti e poi correggendo sommari e tutti le pagine ns0 transcluse. Vi prego: permettetemi di usare la prima soluzione.... :-( --Alex brollo (disc.) 21:53, 16 feb 2018 (CET)
La prima che hai detto: stai sereno, nessuno rimpiangerà due pagine bianche. - εΔω 00:19, 17 feb 2018 (CET)